Apple si prepara a lanciare due nuovi monitor esterni con tecnologia mini-LED entro il 2026
Apple si prepara a lanciare due nuovi monitor esterni con tecnologia mini-LED entro il 2026
Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple lancerà due nuovi monitor esterni entro la fine del 2025 o l’inizio del 2026. Questi saranno i primi aggiornamenti nel settore dei monitor esterni per Apple dopo il lancio dello Studio Display nel 2022.
I due nuovi dispositivi sono identificati internamente con i codici J427 e J527. A febbraio, Gurman aveva anticipato che Apple stava intensificando il lavoro su un nuovo Studio Display, ma non ha chiarito a quale modello corrisponda il codice J427 né se entrambi riguarderanno una versione aggiornata dello Studio Display o del Pro Display XDR.
Ross Young, analista del settore display, aveva anticipato che Apple stava progettando un monitor da 27 pollici con tecnologia mini-LED, atteso per la fine del 2025 o l’inizio del 2026. Questa tecnologia consentirebbe di ottenere una luminosità maggiore e un contrasto più elevato rispetto all’attuale Studio Display a LED.
Lo Studio Display, lanciato da Apple nel 2022 insieme al Mac Studio, offre una risoluzione 5K, un refresh rate a 60 Hz, una luminosità di 600 nit, una fotocamera e degli altoparlanti integrati, una porta Thunderbolt 3 e tre porte USB-C, con un prezzo base di 2.549€.