Il nuovo MacBook Pro entra in produzione di massa, ma i veri aggiornamenti arriveranno nel 2026

Il nuovo MacBook Pro entra in produzione di massa, ma i veri aggiornamenti arriveranno nel 2026

Secondo le ultime informazioni condivise da Mark Gurman di Bloomberg, i prossimi modelli di MacBook Pro stanno per entrare in produzione di massa.

Nella sua newsletter Power On, Gurman ha ribadito che i nuovi MacBook Pro saranno lanciati tra la fine del 2025 e il primo trimestre del 2026 e che saranno disponibili per gli ordini entro marzo, al più tardi.

Apple di solito rilascia i nuovi Mac a ottobre, ma sia Gurman che l’analista della catena di fornitura Ming-Chi Kuo hanno già fatto notare che i nuovi modelli di MacBook Pro potrebbero arrivare non prima dell’inizio del 2026. C’è anche un precedente: Apple ha annunciato i MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max nel gennaio 2023.

I prossimi MacBook Pro da 14 e 16 pollici dovrebbero essere dotati dei chip M5, M5 Pro e M5 Max, ma al momento non sono trapelate indiscrezioni su altri cambiamenti significativi.

Le vere novità arriveranno invece nella seconda metà del 2026, quando il MacBook Pro riceverà quattro grandi aggiornamenti: un display OLED per migliorare il contrasto, un touchscreen, un design più sottile e i nuovi chip M6, M6 Pro e M6 Max, realizzati con il processo produttivo a 2 nm di TSMC.

Inoltre, si vocifera che Apple possa introdurre la connettività cellulare sui Mac. I modelli di MacBook Pro con display OLED potrebbero integrare un modem personalizzato simile al chip C1 dell’iPhone 16 o al chip C1X dell’iPhone Air. Tra le possibili novità, ci sarebbe anche una riduzione delle dimensioni del notch che circonda la fotocamera frontale.