AirPods Pro 3, la traduzione in tempo reale rischia di non essere pronta al debutto
AirPods Pro 3, la traduzione in tempo reale rischia di non essere pronta al debutto
Apple presenterà gli AirPods Pro 3 insieme agli iPhone 17 e agli Apple Watch Series 11 la prossima settimana, ma non tutte le funzioni potrebbero essere pronte al lancio.
Secondo una fonte anonima citata da 9to5Mac, i nuovi auricolari avranno due sensori dedicati alla salute. Il primo riguarda il battito cardiaco, una novità che circola da anni e che, dopo essere comparsa sui Beats Powerbeats Pro 2, sembra ormai una certezza. Il secondo sensore sarebbe dedicato al rilevamento della temperatura, funzione che fino a oggi era rimasta solo un’ipotesi.
Non è poco per un prodotto nato come accessorio audio. Apple aveva già imboccato la strada del benessere lo scorso anno, introducendo sugli AirPods Pro funzioni come il test dell’udito e la modalità apparecchio acustico di livello clinico.
Più complicata la questione della traduzione in tempo reale. Mark Gurman di Bloomberg aveva già riportato che Apple stava lavorando a questa funzione per gli AirPods Pro, e 9to5Mac aveva persino individuato del codice che confermava lo sviluppo. Tuttavia, il tipster anonimo ha avvertito che la traduzione in tempo reale “come si vociferava in precedenza non è pronta e sarà probabilmente aggiunta in un aggiornamento software successivo”.
Non ci sono certezze sulla veridicità di queste affermazioni, ma vale la pena considerarle per tarare le aspettative in vista dell’evento del 9 settembre. Apple non ha ancora annunciato la traduzione in tempo reale per gli AirPods, mentre su iOS 26 è già presente in FaceTime e in altre funzioni di sistema.