Apple conferma l’inizio delle riprese di Ted Lasso 4 e mostra la prima immagine
Apple conferma l’inizio delle riprese di Ted Lasso 4 e mostra la prima immagine
Apple TV+ non ha mai avuto un successo paragonabile a quello di Ted Lasso. La serie, diventata il simbolo della piattaforma di streaming della società di Cupertino, è pronta a tornare con una quarta stagione e, da ieri, è ufficialmente in produzione.
A confermarlo è stato lo stesso Tim Cook, che ieri ha pubblicato su X la prima immagine ufficiale della quarta stagione di Ted Lasso, annunciando al tempo stesso l’inizio delle riprese.
La nuova stagione sarà ancora ambientata a Londra, ma a quanto pare la produzione inizierà negli Stati Uniti. Una scelta coerente con il finale della terza stagione, in cui Ted decideva di tornare a casa, negli USA.
From biscuits to BBQ: Ted Lasso Season 4 kicks off production in Kansas City! pic.twitter.com/UDKgXqw68d
— Tim Cook (@tim_cook) July 21, 2025
Questa svolta narrativa suggerisce che l’episodio d’apertura della nuova stagione possa iniziare proprio con il personaggio interpretato da Jason Sudeikis che fa ritorno nella sua terra natale. Tuttavia, come spesso accade nelle produzioni cinematografiche e televisive, le scene non vengono necessariamente girate in ordine cronologico, quindi quella mostrata da Tim Cook potrebbe non essere la prima nella timeline della serie.
Detto questo, l’immagine condivisa dal CEO di Apple sembra perfetta per rappresentare l’inizio della stagione. Ted, Rebecca, Keeley e Leslie sono a cena insieme, in quella che sembra una classica grigliata americana. Potrebbe trattarsi di un momento in cui Ted racconta cosa è cambiato nella sua vita da quando è tornato negli Stati Uniti.
Allo stesso tempo, la presenza dei personaggi inglesi sul suolo americano potrebbe suggerire che sono lì per convincere Ted a tornare ad allenare, stavolta una nuova squadra femminile in fase di formazione.
Ovviamente, si tratta solo di speculazioni, ma il fatto che le riprese siano partite proprio negli USA rende molto probabile che il primo episodio sia ambientato lì. Il resto della stagione dovrebbe poi tornare nel Regno Unito, dove la serie ha trovato il suo cuore narrativo fin dagli esordi.
Per il momento, non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama o sulla data di uscita.