iPhone 17 Pro, spunta il blu cielo tra le colorazioni esclusive del 2025
iPhone 17 Pro, spunta il blu cielo tra le colorazioni esclusive del 2025
Il design dell’iPhone 17 Pro si preannuncia come uno dei più rivoluzionari mai realizzati da Apple. Tra le novità più attese, oltre al redesign dell’isola fotografica e ai materiali rinnovati, potrebbe esserci anche un colore sorprendente.
Secondo quanto riportato dal leaker Majin Bu, Apple sarebbe pronta a introdurre una nuova variante di colore esclusiva per il prossimo top di gamma del 2025: il “YuangFeng Blue”, noto anche come Sky Blue (blu cielo).
Il nome utilizzato dal leaker fa riferimento a una tonalità già vista di recente sui nuovi MacBook Air M4 e iPad Air M3. Si tratta di una sfumatura chiara e fresca di azzurro, mai apparsa prima d’ora su un modello “Pro” della linea iPhone.
Majin Bu sostiene che questa colorazione sia già in uso su alcuni prototipi e che sarà la star assoluta dell’evento Apple di settembre 2025. Secondo fonti vicine alla catena di fornitura, il Blu cielo avrebbe superato in popolarità altre due tinte sperimentate in fase di test: un viola scuro e un verde inedito. Nonostante la somiglianza con il Sierra Blue dell’iPhone 13 Pro, il nuovo colore sarebbe più chiaro e più vicino all’identità visiva dei prodotti consumer come iPad e MacBook.
Questa scelta potrebbe sembrare controintuitiva, dato che Apple da anni tende a differenziare i colori tra i suoi dispositivi standard e quelli di fascia alta. I modelli “Pro” si distinguono proprio per la sobrietà e l’esclusività delle loro finiture, pertanto introdurre un colore così accessibile visivamente rappresenterebbe una piccola rottura con la tradizione.
Va ricordato, però, che il curriculum di Majin Bu è piuttosto altalenante. Se da una parte è stato tra i primi ad anticipare il modello verde dell’iPhone 15 standard, dall’altra ha più volte condiviso indiscrezioni poi rivelatesi infondate.